Ciclismo
Parigi-Roubaix 2025: il borsino dei favoriti. Pogacar e van der Poel partono alla pari, Ganna poco dietro
Siamo alla vigilia dell’Inferno del Nord. Domani (attenzione alle condizioni meteo che potrebbero ribaltare la situazione) appuntamento da Compiègne al Velodromo più famoso al mondo per la Parigi-Roubaix. Non mancheranno le stelle, tantissimi protagonisti e uno spettacolo annunciato. Andiamo a scoprire il borsino dei favoriti.
Due corridori davanti a tutti, ma che lasciano comunque qualche dubbio: Tadej Pogacar, al debutto, con la maglia di campione del mondo, sul percorso ricco di tratti di pavé, e Mathieu van der Poel, campione uscente, ma che ha annunciato qualche problema fisico nelle ultime giornate. Entrambi però sono un livello sopra gli altri contendenti.
Alle loro spalle proveranno a sorprendere i due piazzati di lusso tra Sanremo e Fiandre: il nostro Filippo Ganna e Mads Pedersen, entrambi a caccia di un trionfo storico in una Monumento. Sembra essere rinato al Fiandre Wout van Aert: il belga vuole tornare a sognare. Da seguire anche Jasper Philipsen, la carta a sorpresa della Alpecin-Deceuninck. Fa paura anche Stefan Küng (Groupama – FDJ), da seguire il norvegese Søren Wærenskjold (Uno-X Mobility), in top-10 l’anno scorso.
BORSINO FAVORITI PARIGI-ROUBAIX 2025
***** Tadej Pogacar, Mathieu van der Poel
**** Filippo Ganna, Mads Pedersen
*** Wout van Aert
** Stefan Kueng, Jasper Philipsen
* Søren Wærenskjold, Jasper Stuyven, Florian Veermersch