Ciclismo

Parigi-Roubaix 2025: il borsino dei favoriti. Pogacar e van der Poel partono alla pari, Ganna poco dietro

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Tadej Pogacar - IPA/Sport

Siamo alla vigilia dell’Inferno del Nord. Domani (attenzione alle condizioni meteo che potrebbero ribaltare la situazione) appuntamento da Compiègne al Velodromo più famoso al mondo per la Parigi-Roubaix. Non mancheranno le stelle, tantissimi protagonisti e uno spettacolo annunciato. Andiamo a scoprire il borsino dei favoriti.

Due corridori davanti a tutti, ma che lasciano comunque qualche dubbio: Tadej Pogacar, al debutto, con la maglia di campione del mondo, sul percorso ricco di tratti di pavé, e Mathieu van der Poel, campione uscente, ma che ha annunciato qualche problema fisico nelle ultime giornate. Entrambi però sono un livello sopra gli altri contendenti.

Alle loro spalle proveranno a sorprendere i due piazzati di lusso tra Sanremo e Fiandre: il nostro Filippo Ganna e Mads Pedersen, entrambi a caccia di un trionfo storico in una Monumento. Sembra essere rinato al Fiandre Wout van Aert: il belga vuole tornare a sognare. Da seguire anche Jasper Philipsen, la carta a sorpresa della Alpecin-Deceuninck. Fa paura anche Stefan Küng (Groupama – FDJ), da seguire il norvegese Søren Wærenskjold (Uno-X Mobility), in top-10 l’anno scorso.

BORSINO FAVORITI PARIGI-ROUBAIX 2025

***** Tadej Pogacar, Mathieu van der Poel

**** Filippo Ganna, Mads Pedersen

*** Wout van Aert

** Stefan Kueng, Jasper Philipsen

* Søren Wærenskjold, Jasper Stuyven, Florian Veermersch

Exit mobile version