Pallamano
Pallamano: l’Italia femminile cede in casa alla Romania, si allontano i Mondiali
Al ritorno, domenica prossima alle ore 18.00 a Bistrița, servirà una vera e propria impresa per cercare di riparare alla partita d’andata persa 21-30 a Chieti, nel primo atto dei Playoff di Qualificazione ai Mondiali Femminili 2025 di pallamano.
LA CRONACA
All’interno della “Casa della Pallamano” il match parte in modo equilibrato. Si va sul 2-2, poi l’Italia smette di segnare e le ospiti ne approfittano per piazzare un parziale terrificante che indirizza la partita: si arriva al 20′ sul 2-11, con le romene a segno a ripetizione grazie a Gogirla e Boicuc.
Il differenziale di 9 gol di fatto non si chiude. Le azzurre si scuotono, ma non più di tanto: si va al riposo sull’8-17.
Nella ripresa Dalla Costa e compagne provano ad accorciare con l’idea di portarsi a una distanza più stretta, ma la forza delle rivali è troppa. La Romania tiene a “bagnomaria” la partita e nel finale piazza un altro mini parziale con Mihai e Popa.
L’Italia cede di schianto, mentre il tempo avanza rapidamente. Si arriva al 60′ con lo score conclusivo di 21-30.
Ora il return match, con le speranze ridotte al minimo: la squadra del DT Alfredo Rodriguez dovrebbe infatti imporsi con almeno 9 gol di vantaggio per riaprire il discorso relativo alla qualificazione.