Formula 1

Max Verstappen: “In Bahrain sarà diverso rispetto al Giappone. Il titolo? Non ci penso”

Alessandro Passanti

Pubblicato

il

Max Verstappen / IPA Sport

Max Verstappen si presenta carico e determinato in vista del fine settimana del Gran Premio del Bahrain, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2025. Dopo la splendida vittoria di Suzuka, il quattro volte campione del mondo è pronto a stupire anche sul tracciato di Sakhir, con tutta la spinta emotiva del successo in terra nipponica.

Il pilota del team Red Bull sa che il suo inizio di stagione è stato ottimale soprattutto per merito del suo talento innato, con una Red Bull che, invece, sta pagando dazio nei confronti delle McLaren. Le monoposto di Woking appaiono le ovvie favorite in Bahrain, per cui l’olandese sa che dovrà rimboccarsi ulteriormente le maniche per tenere testa al duo composto da Lando Norris ed Oscar Piastri, con i quali sta combattendo per il titolo iridato.

Nel corso della conferenza stampa odierna il pilota nativo di Hasselt ha iniziato da un punto ben preciso: “Sicuramente è bello aver vinto una gara, non mi capitava da un po’ di tempo, ma sono abbastanza convinto che quello che è successo in Giappone non sarà replicato in questo fine settimana. Il tracciato dovrebbe favorire le McLaren, che a Suzuka hanno avuto vita dura per tentare un sorpasso anche solo per il layout, mentre noi dovremo cercare di replicare l’ottimo lavoro di Suzuka con una RB21 che sta crescendo, ma non è certo al livello di quella di due anni fa”.

Ultima battuta sulla corsa per il titolo che, fino a pochi giorni fa sembrava una corsa a due color papaya, mentre ora potrebbe riguardare anche Max Verstappen: “Sinceramente in questo momento non ci sto pensando. La concentrazione di tutti è sullo sviluppo della macchina. Quando saremo vicini, o magari allo stesso livello delle McLaren, magari faremo altri ragionamenti”.  

Exit mobile version