Tennis

Jasmine Paolini, tour de force in arrivo a Stoccarda: due partite ravvicinate in un giorno tra singolare e doppio

Stefano Villa

Pubblicato

il

Paolini / IPA Agency

Jasmine Paolini sarà attesa da un autentico tour de force nella giornata di giovedì 17 aprile, quando giocherà ben due partite nel torneo WTA 500 di Stoccarda. L’azzurra sarà infatti chiamata ad affrontare la tedesca Jule Niemeier negli ottavi di finale del singolare e successivamente scenderà in campo insieme a Sara Errani per incrociare la russa Ekaterina Alexandrova e la cinese Shuai Zhang nei quarti di finale del doppio.

La toscana ha già fatto il proprio debutto sulla terra rossa teutonica regolando la padrona di casa Eva Lys con il punteggio di 6-2, 6-1 e ora sarà chiamata a un nuovo testa a testa con una beniamina del pubblico. La numero 6 del mondo partirà con tutti i favori del pronostico, ma non dovrà sottovalutare la numero 121 del ranking WTA, iscritta a questa competizione grazie a una wild card.

Le Campionesse Olimpiche di doppio a Parigi 2024 torneranno a giocare in coppia a distanza di tre settimane dall’ultima apparizione agonistica lo scorso 23 marzo persero agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami contro la giapponese Kato e la spagnola Bucsa, dunque occorrerà invertire prontamente la rotta e cercare di macinare risultati sul mattone tritato.

Il programma di giornata sarà il seguente: Jasmine Paolini affronterà Niemeier nella seconda partita sul Campo Centrale a partire dalle ore 12.30 (dopo il derby russo tra Mirra Andreeva ed Ekaterina Alexandrova); il doppio sarà invece il terzo match a partire dalle ore 13.00 preceduto da altri due incontri di doppio, ma dopo un “suitable rest”. Verrà dunque concesso un ragionevole recupero a Paolini al termine del suo singolare prima di ripresentarsi in campo per la seconda fatica di giornata.

Exit mobile version