Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Passo avanti in FP2, ma dobbiamo lavorare per ridurre il gap”
È ancora presto per trarre delle conclusioni, ma Lewis Hamilton non può certamente dirsi soddisfatto del suo venerdì a Sakhir. Il quarantenne inglese della Ferrari si è piazzato in ottava posizione a 1″ dalla McLaren di Oscar Piastri nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain 2025, quarto atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. Quinto Charles Leclerc a mezzo secondo con l’altra SF-25.
“La FP1 è stata piuttosto complicata poiché il caldo ha reso difficile trovare grip, e dunque non è stata una sessione particolarmente rappresentativa. Nel secondo turno abbiamo fatto un passo avanti: il giro con le soft sembrava buono, ma sono andato un po’ lungo all’ultima curva e ho perso tempo“, racconta il sette volte campione iridato al sito ufficiale della Rossa.
Situazione non esaltante anche nella simulazione di gara, con McLaren che ha fatto il vuoto a livello di passo mentre la Scuderia di Maranello è rimasta in linea con le prestazioni delle Mercedes: “I nostri giri in configurazione gara sono stati costanti, ma gli altri sembrano competitivi in tutte le condizioni. Questa notte lavoreremo sodo per cercare di ridurre il gap“.