Formula 1

F1, Horner promuove Tsunoda: “Sta facendo progressi, è quello che stiamo cercando”

Erik Nicolaysen

Pubblicato

il

Tsunoda / Lapresse

Prosegue in maniera abbastanza incoraggiante, seppur tra alti e bassi, il percorso di crescita del giapponese Yuki Tsunoda tra le fila del team Red Bull dopo aver preso il posto di Liam Lawson al fianco di Max Verstappen a partire da Suzuka, terza tappa della stagione di Formula Uno. Il driver nipponico sta trovando finalmente un po’ di fiducia al volante della RB21, come dimostra il passo evidenziato ieri nelle prove libere di Gedda prima di andare a sbattere contro le barriere.

Fino a quando non avremo la macchina ai box non sapremo cosa è successo sulla macchina con precisione. Speriamo che il fondo sia a posto. Sicuramente ha rotto le due sospensioni anteriori e l’ala anteriore. Yuki era impegnato nella simulazione gara e ha fatto un errore, ma fino a quel momento aveva guidato molto bene“, aveva dichiarato Christian Horner al termine della FP2 in Arabia Saudita.

Possiamo vedere che la sua fiducia sta aumentando e questo è bello da vedere. Sta facendo dei progressi ed è quello che stiamo cercando. Aveva già fatto vedere di essere competitivo sul giro secco ed è stato un peccato che sia finito a muro. Ma questo dimostra quanto tutti stiano spingendo“, ha aggiunto il team principal della Red Bull a proposito dei progressi di Tsunoda (fonte: Motorsport.com).

È stato un peccato finire la sessione prima del previsto. Ho colpito il muro all’interno e a quel punto non c’è stato nulla che potessi fare. Certo, fino a quel momento tutto sembrava andare bene. Il feeling con la macchina era piuttosto buono“, il commento del 24enne giapponese a fine venerdì.

Exit mobile version