Formula 1

F1, Andrea Kimi Antonelli: “Nonostante il problema nella FP1, è stata una giornata positiva”

Fabrizio Testa

Pubblicato

il

Andrea Kimi Antonelli/ LaPresse

Un buon lavoro per Andrea Kimi Antonelli. Il giovanissimo pilota in forza alla Mercedes ha stampato il quinto tempo in occasione della FP2 valida per il GP del Bahrain, atto numero quattro del Mondiale 2025 di Formula 1 in scena in quel di Shakir.

Prova di grande consistenza quella del bolognese, il quale ha segnato un ritardo di +0.722 rispetto al migliore di giornata Oscar Piastri (leader in 1:30.505), cedendo il passo alla Ferrari di Charles Leclerc, quarto a +0.540 dal vertice. Una volta giunto in Mixed Zone, il classe 2006 ha commentato quanto fatto: 

Purtroppo ho avuto un problema con l’intercooler della macchina, quindi ho dovuto fermarmi e non ho potuto guidare per il resto della sessione, il che ovviamente è stato un peccato perché non si voleva sprecare nemmeno un giro“, ha detto Antonelli ai microfoni ufficiali della F1.

Kimi ha poi proseguito: “Penso che le FP2 siano state piuttosto positive. Nel giro singolo mi sono sentito abbastanza bene, ho fatto un grosso errore nel primo settore, ma nel complesso mi sentivo abbastanza ok in macchina. Il long run è stato piuttosto complicato, la situazione era completamente diversa rispetto a quella che avevamo nei test. Quindi ho dovuto adattarmi, ma nel complesso penso che, nonostante il problema nelle FP1, sia stata comunque una giornata positiva.”

Exit mobile version