Tennis

Come cambia il tabellone di Berrettini dopo aver eliminato Zverev. Fuori anche Rune a Montecarlo

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Matteo Berrettini / IPA Sport

Matteo Berrettini ha superato il tedesco Alexander Zverev nel secondo turno del torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo, e si è qualificato per gli ottavi di finale: i sedicesimi si completeranno domani e soltanto allora il romano conoscerà il nome del proprio avversario.

All’orizzonte c’è la possibilità di un derby italiano: il prossimo sfidante di Berrettini, infatti, uscirà dal confronto tra Lorenzo Musetti, numero 13 del tabellone, ed il ceco Jiri Lehecka, che si giocherà domani. Il romano, dunque, tornerà in campo per gli ottavi giovedì 10 aprile.

In caso di altri successi, Berrettini giocherà tutti i giorni: il probabile avversario ai quarti di finale sarà il greco Stefanos Tsitsipas, numero 6 del seeding e campione in carica, il quale pare avere la strada abbastanza spianata fino al quarto turno grazie all’odierna uscita di scena, causa ritiro, del danese Holger Rune.

IL VERO MATTEO! Berrettini piega Zverev dopo una battaglia furibonda, approda agli ottavi a Montecarlo e fa un regalo a Sinner!

Nel penultimo atto l’avversario sulla carta potrebbe essere il numero 3 del seeding, il serbo Novak Djokovic, che inizierà il proprio percorso nel torneo del Principato soltanto domani, al pari dello spagnolo Carlos Alcaraz, accreditato della seconda testa di serie, il quale presidia la parte bassa del tabellone.

Exit mobile version