Calcio a 5
Calcio a 5, Salvo Samperi: “Abbiamo voglia di fare, ma dovremo stare attenti e limitare i loro punti di forza”
Verso la decisiva Bielorussia-Italia, del prossimo 11 aprile, alle ore 20.00, sul campo neutro di Malta, con attenzione ed ottimismo, e la voglia di andare a prendersi la qualificazione ai prossimi Europei di calcio a 5, in programma nel 2026.
E’ Salvo Samperi, freddo ed analitico, che ai microfoni del sito della Divisione Calcio a 5 ha analizzato la settimana degli azzurri: “I ragazzi si sono presentati con tanta voglia di fare bene e tanta concentrazione per preparare al meglio una gara di fatto da dentro o fuori. A posteriori, il pareggio della prima partita del girone proprio contro i bielorussi assume un sapore diverso: al termine di quei 40’ non avevamo capito l’importanza di quel 2-2, che invece ora ci permette di arrivare alla sfida di venerdì da primi in classifica”.
Al momento sono 10 i punti sia per l’Italia sia per la Bielorussia, con Musumeci e soci però ad avere una miglior differenza reti, +16 contro +10: “Hanno caratteristiche chiarissime i bielorussi: sono estremamente efficaci nelle transizioni e nelle palle inattive, e su questo hanno basato tutti i loro risultati. Mi aspetto una gara simile a quella di Catania, ma noi dovremo essere più bravi nel limitare i loro punti di forza, sfruttando con determinazione quelli deboli”.
LE DATE DEL GRUPPO 2
1a GIORNATA
Malta-Finlandia 0-5
Italia-Bielorussia 2-2
2a GIORNATA
Finlandia-Italia, 0-2
Bielorussia-Malta 5-0
3a GIORNATA
Italia-Malta 11-1
Bielorussia-Finlandia 3-0
4a GIORNATA
Finlandia-Bielorussia 1-3
Malta-Italia 1-5
5a GIORNATA
Finlandia-Malta, giovedì 10 aprile ore 18
Bielorussia-Italia, venerdì 11 aprile ore 20
6a GIORNATA
Malta-Bielorussia, mercoledì 16 aprile ore 19
Italia-Finlandia, mercoledì 16 aprile ore 20
CLASSIFICA GRUPPO 2 (Fra parentesi la differenza reti)
Italia (+16) e Bielorussia (+10) 10, Finlandia (-2) 3, Malta (-24) 0.