Boxe
Boxe, Davide Brito travolge Gillet e guadagna gli ottavi del WBC Grand Prix
Davide Brito si è distinto sul ring del Global Theater Boulevard di Riad (Arabia Saudita), imponendosi in maniera nitida nei sedicesimi di finale del WBC Grand Prix, neonata competizione organizzata da una delle quattro sigle di riferimento per quanto riguarda la boxe internazionale. Il pugile italiano ha infatti travolto il francese Clement Gillet, venendo premiato dai tre giudici con il massimo scarto al termine di sei riprese dominate in lungo e in largo: 60-54 per Predrag Aleksic, Yuji Fukuchi e Barry Lindenman.
Il nostro peso massimo, che lo scorso 12 dicembre era stato sconfitto da Mourad Aliev per ko tecnico nel match che metteva in palio l’internazionale silver dei WBC, ha così conquistato la settima affermazione tra i professionisti e si è qualificato agli ottavi di finale di questa manifestazione ideata per lanciare giovani promettenti a livello globale.
Il 28enne toscano, ribattezzato The Brick e ormai residente a Miami, se la dovrà ora vedere con lo statunitense Devon Young, che oggi ha mandato al tappeto l’ucraino Pavlo Yuskiv nel corso del secondo round. Nei giorni scorsi l’Italia aveva festeggiato le vittorie di Eti Qamili e Fiorenzo Priolo, qualificatisi agli ottavi di finale rispettivamente dei pesi piuma e dei pesi superleggeri, mentre Giovanni Sarchioto è stato sconfitto al debutto tra i pesi piuma.