Beach Soccer

Beach soccer, sorteggiati i gironi dei Mondiali: l’Italia ritrova subito il Brasile

Stefano Villa

Pubblicato

il

Italia beach soccer / Jose Manuel Alvarez/BSWW

Il prossimo 1° maggio inizieranno i Mondiali 2025 di beach soccer, che si disputeranno nell’affascinante cornice delle Seychelles (prima volta in Africa per la rassegna iridata). L’Italia si presenterà all’appuntamento dopo il secondo posto della passata edizione e incomincerà il proprio cammino in un girone che si preannuncia particolarmente insidioso, visto che proporrà la rivincita della finale dello scorso anno.

La nostra Nazionale se la dovrà vedere infatti contro il Brasile nel secondo match del gruppo D, in programma domenica 4 maggio (ore 21.00). Gli azzurri debutteranno però due giorni prima (venerdì 2 maggio, ore 17.00) contro l’Oman. La fase a gironi si concluderà martedì 6 maggio (ore 17.00) contro El Salvador, le prime due classificate accederanno ai quarti di finale.

Il CT Emiliano Del Duca ha analizzato il sorteggio svoltosi a Victoria: “A prescindere dal sorteggio, noi dobbiamo pensare a lavorare bene fino al Mondiale ritrovando quello spirito e quella voglia che ci hanno sempre contraddistinto. Il girone è duro per tutti e nessuno è felice di aver pescato l’Italia: dobbiamo arrivare pronti. Alle Seychelles si respira già l’aria di un grande evento globale, al quale siamo stati bravi a qualificarci con merito“.

La Spagna se la dovrà vedere contro Senegal, Cile e Tahiti nel gruppo C; il Portogallo affronterà Iran, Paraguay e Mauritania nel girone B; Bielorussia e Giappone saranno le favorite nel raggruppamento A completato dai padroni di casa e dal Guatemala. Nei quarti di finale l’Italia affronterebbe eventualmente una compagine proveniente dal girone degli iberici.

GIRONI MONDIALI BEACH SOCCER 2025

GRUPPO A: Seychelles, Bielorussia, Guatemala, Giappone.

GRUPPO B: Mauritania, Iran, Portogallo, Paraguay.

GRUPPO C: Spagna, Senegal, Cile, Tahiti.

GRUPPO D: Brasile, El Salvador, Italia, Oman.

Exit mobile version