GP Thailandia

MotoGP, Morbidelli: “Partendo più avanti potevo giocarmi il podio, soddisfatto del weekend”

Mattia Fierro

Pubblicato

il

Franco Morbidelli/La Presse

La prima gara della stagione di MotoGP è stata vinta dallo spagnolo Marc Marquez che ha aspettato il momento migliore per sorpassare, a tre giri dalla fine, il fratello Alex che ha chiuso al secondo posto. Il podio è stato completato da Pecco Bagnaia che non è mai riuscito a ricucire il distacco dagli spagnoli. Per l’otto volte campione iridato, oggi alla guida della Ducati Factory, il campionato si è aperto nel migliore dei modi, con la vittoria nella Sprint Race e nella gara ufficiale.

La classifica recita già un tentativo di fuga di Marc Marquez che, in Thailandia, ha ottenuti 37 punti contro i 23 di Bagnaia. La top-5 della gara è stata completata da un ottimo Franco Morbidelli, quarto all’arrivo con la Ducati VR46 e dalla sorpresa del weekend Ai Ogura con la sua Aprilia Trackhouse. Il pilota italiano, quarto nella classifica piloti con 18 punti, ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Non mi aspettavo tanto da questa gara dopo l’errore di venerdì. Partendo nono sapevo che dovevo fare tanta fatica per superare tutti ed infatti all’inizio ho sofferto”.

“È stato un grandissimo weekend iniziale con il nuovo team. Partendo più avanti potevo giocarmi il podio con Pecco, appena mi sono avvicinato a lui  ho fatto un errore. Anche se non è sembrato ho fatto qualche errorino. Le nostre moto non hanno grandi differenze, le Ducati hanno scelto una versione aggiornata della moto 2024, non c’è  tanta divario ed infatti eravamo molto vicini”.

“Marc è stato impressionante, faceva il secondo settore molto forte, abbiamo provato a rincorrerlo tutto il weekend, ha fatto una grande differenza, ad un certo punto pensavo avesse avuto un  problema tecnico ma cercava solo della temperatura. Tante cose sono a suo favore ed al primo posto c’è la sua velocità. Cercheremo di lavorare e dare il massimo per arrivargli sotto il prima possibile”, ha poi concluso.

Exit mobile version