GP Thailandia

Luigi Dall’Igna entusiasta: “Marc Marquez è stato perfetto. Bagnaia? Spero si giochi il Mondiale”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Dall'Igna / Valerio Origo

Una domenica dolce per Luigi Dall’Igna e un bacio alla Ducati di Marc Marquez in Thailandia, sede del primo round del Mondiale 2025 di MotoGP. La Casa di Borgo Panigale ha iniziato da dove aveva lasciato, ovvero dominando la scena della top-class. A Buriram ben quattro moto nei primi quattro posti e la sensazione che il tutto sia in ballo tra i piloti che hanno l’onore di guidare la Rossa in versione ufficiale o clienti.

Grande festa per i fratelli Marquez, visto il primo e secondo posto di Marc e di Alex, e terzo piazza un po’ amara per Francesco Bagnaia che avrebbe sperato di essere più pronto a contrastare i due iberici, ma è la rappresentazione di un dominio dell’azienda di Borgo Panigale nella massima categoria del motociclismo.

Per questo, per il Direttore generale di Ducati Corse le soddisfazioni sono molte: “Marquez ha fatto un fine settimana perfetto, ma devo dire anche Pecco ha fatto il. Un campionato non è i 100 metri, quello che è importate è arrivare bene alla fine della gara, alla fine del Mondiale per poi potersela giocare. Abbiamo imparato l’anno scorso che sono più importanti i risultati che le vittorie. Tutti e due hanno fatto una gara estremamente intelligente e spero che arriveranno contendersi l’iride alla fine dell’anno“, le parole di Dall’Igna (fonte: Motorsport.com).

La prima gara è sempre la più complicata. Anche se arrivi da una stagione formidabile, non sai mai qual è il tuo livello in paragone agli altri. Si arriva sempre con un po’ di tensione e quindi fa piacere poi portarla a casa così bene“, ha aggiunto l’ingegnere italiano.

Exit mobile version