Tennis

Luciano Darderi cede al francese Gaston e saluta subito Indian Wells

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Luciano Darderi/LaPresse

Termina subito l’avventura di Luciano Darderi nel Masters 1000 di Indian Wells. Dopo le settimane passate sulla terra rossa sudamericana, l’approccio al cemento per il tennista azzurro non è stato facile, cedendo in due set al francese Hugo Gaston per 6-3 6-3 dopo un’ora e ventidue minuti di gioco. Prosegue così un inizio di stagione molto deludente per Darderi, che in questi mesi ha raccolto una sola vittoria e arrivata anche grazie al ritiro dell’avversario (primo turno a Rio contro il boliviano Dellien).

Darderi ha chiuso il match con appena il 61% di punti vinti quando ha servito la prima, percentuale molto bassa rispetto all’89% di Gaston che ha vinto venticinque dei ventotto punti giocati con la prima. Il francese ha poi messo a segno 34 vincenti contro i 15 dell’azzurro, commettendo anche qualche errore non forzato in più (23 contro 16).

Partita subito in salita per Darderi, che ha perso il servizio nel secondo game, finendo poi sotto per 3-0. Gaston non concede nulla nei successivi turni di servizio e si garantisce di servire per il primo set sul 5-3. Darderi, però, ha due palle del controbreak, ma non le sfrutta e così Gaston riesce a chiudere la prima frazione sul 6-3.

Break di Gaston e controbreak immediato di Darderi ad aprire il secondo set. Nel sesto gioco il francese salva una palla break e nel game successivo è lui a strappare il servizio all’avversario. Darderi crolla definitivamente e subisce un altro break nel nono game, cedendo anche il secondo set per 6-3.

Exit mobile version