Golf
Golf: Min Woo Lee stacca tutti a Houston, risale Manassero
Min Woo Lee non solo si prende il comando, ma lo fa anche in grande stile al Texas Children’s Houston Open. Al Memorial Park Golf Course l’australiano stampa un -7 sulla carta nel terzo giro, andando così al comando con lo score di -17 ed entrando così di forza nella caccia al proprio primo titolo sul PGA Tour, che sarebbe peraltro meritato anche alla luce del livello spesso espresso negli ultimi mesi.
Quattro i colpi di distanza del secondo, l’argentino Alejandro Tosti, che continua a girare molto regolare e, come nel primo giro, mette insieme un -5 che lo colloca a -13, un colpo in meno del neozelandese Ryan Fox, al secondo 65 di fila. Fox, però, non è solo in questo che pure è un terzetto molto internazionale: ci sono due USA con lui, Ryan Gerard e Scottie Scheffler.
Suona quasi strano dire che il numero 1 del mondo abbia un calo, ma questo è l’accaduto: dopo il 62 del secondo giro, Scheffler perde la leadership in virtù dell’aver girato “solo” in -1. Alle spalle del terzetto dei terzi Gary Woodland, Keith Mitchell, Trey Mullinax e lo svedese Jesper Svensson a -11, poi sono decimi Davis Thompson, Jake Knapp, il colombiano Nico Echavarria e il canadese Taylor Pendrith a -10.
Per quel che riguarda Matteo Manassero, unico italiano rimasto in gara, c’è pur sempre una costanza nel suo rendimento: 68 69 68, -2 per lui nel moving day, 6 posizioni guadagnate e 41° posto nel complesso. Il tutto con un bell’eagle alla 17 cui si aggiungono due birdie e altrettanti bogey.