Golf

Golf: Min Woo Lee stacca tutti a Houston, risale Manassero

Federico Rossini

Pubblicato

il

Min Woo Lee / LaPresse

Min Woo Lee non solo si prende il comando, ma lo fa anche in grande stile al Texas Children’s Houston Open. Al Memorial Park Golf Course l’australiano stampa un -7 sulla carta nel terzo giro, andando così al comando con lo score di -17 ed entrando così di forza nella caccia al proprio primo titolo sul PGA Tour, che sarebbe peraltro meritato anche alla luce del livello spesso espresso negli ultimi mesi.

Quattro i colpi di distanza del secondo, l’argentino Alejandro Tosti, che continua a girare molto regolare e, come nel primo giro, mette insieme un -5 che lo colloca a -13, un colpo in meno del neozelandese Ryan Fox, al secondo 65 di fila. Fox, però, non è solo in questo che pure è un terzetto molto internazionale: ci sono due USA con lui, Ryan Gerard e Scottie Scheffler.

Suona quasi strano dire che il numero 1 del mondo abbia un calo, ma questo è l’accaduto: dopo il 62 del secondo giro, Scheffler perde la leadership in virtù dell’aver girato “solo” in -1. Alle spalle del terzetto dei terzi Gary Woodland, Keith Mitchell, Trey Mullinax e lo svedese Jesper Svensson a -11, poi sono decimi Davis Thompson, Jake Knapp, il colombiano Nico Echavarria e il canadese Taylor Pendrith a -10.

Per quel che riguarda Matteo Manassero, unico italiano rimasto in gara, c’è pur sempre una costanza nel suo rendimento: 68 69 68, -2 per lui nel moving day, 6 posizioni guadagnate e 41° posto nel complesso. Il tutto con un bell’eagle alla 17 cui si aggiungono due birdie e altrettanti bogey.

Exit mobile version