Golf
Golf, Knapp resiste al comando del Cognizant Classic a metà gara. Francesco Molinari supera il taglio
I golfisti del PGA Tour continuano a darsi battaglia nel consueto appuntamento del fine settimana. Siamo infatti giunti al termine del secondo round del Cognizant Classic (montepremi 9.2 milioni di dollari), evento nato nel 1972 sotto il nome di National Airlines Open Invitational. Dopo 36 buche Jake Knapp continua a svettare issandosi a –13 (129 colpi).
L’americano si limita al -1 di giornata e vanta una lunghezza di margine sul francese Mathieu Pavon. ll transalpino è tra i migliori del venerdì a margine di un ottimo -7 che gli consente di scalare ben 14 posizioni. Terzo posto con -11 per il quartetto composto dallo svedese Jesper Svensson e dagli statunitensi Michael Kim, Daniel Berger e Doug Ghim. Quest’ultimo è il migliore della seconda tornata grazie ad un super -8.
Sul percorso par 71 del PGA National Resort and Spa di Palm Beach Gardens (Florida, Stati Uniti d’America) in settima posizione con il punteggio di -10 troviamo gli americani Taylor Montgomery, Rickie Fowler e Zach Johnson. Chiudono invece la top ten in decima piazza con lo score di -9 gli statunitensi Ben Griffin, Brice Garnett, Russell Henley, Brian Harman e Luke Clanton. Quest’ultimo, non ancora professionista, recupera 18 posizioni grazie all’ottimo -5 di giornata.
Risale anche Francesco Molinari, che piazza un buon round da -4 balzando ad un complessivo -5 che lo proietta in 48esima posizione. Taglio non evitato invece da Matteo Manassero, che chiude a -3 e saluta l’evento della Florida. Nel pomeriggio italiano spazio al terzo round che servirà a scremare ulteriormente le maglie della leaderboard.