Basket

Basket femminile, Campobasso espugna Brescia nel posticipo di Serie A1

Duccio Fumero

Pubblicato

il

Morrison / Ciamillo

Si è appena conclusa al Palaleonessa di Brescia il match valevole come posticipo della diciottesima giornata del massimo campionato femminile di basket e in casa sono scese le padrone di casa del Brixia e il Campobasso. Per le lombarde match fondamentale per la stagione, con l’attuale nono posto che le mette in zona playout, con i playoff distante però un solo successo. Per le ospiti, invece, una vittoria avrebbe consolidato la terza piazza. Ecco come è andata.

Parte forte il Brixia Brescia, che nei primi minuti imbriglia l’attacco di Campobasso e allunga subito sul 9-2. Due triple di Quinonez ricuce, però, il gap per le ospiti, poi le lombarde riallungano, torna sotto Campobasso e la tripla di Trimboli vale il sorpasso e si va al primo stop con le ospiti in vantaggio 15-16.

Allungano le molisane a inizio secondo quarto, ma non demorde la formazione di casa che con la tripla di Yurkevichus impatta il risultato. Risponde Campobasso, che con un parziale di 6-0 prova la prima fuga del match, ma ancora una volta l’elastico riporta il Brixia a un passo dal pareggio. Nel finale sono Kunaiyi-Akpanah e Madera a rilanciare e Campobasso va al riposo avanti 30-36.

Campobasso che cambia del tutto marcia a inizio ripresa, con Brescia incapace di rispondere agli affondi delle molisane che, così, mettono a segno un parziale di 21-9 nel terzo quarto che, di fatto, chiude i giochi con Campobasso che va all’ultimo stop avanti 39-57. L’ultimo quarto è fondamentalmente un lunghissimo garbage time e Campobasso si impone 55-70, con i 17 punti e 11 rimbalzi di Tagliamento che non bastano alle lombarde, mentre per le molisane ci sono i 13 punti di Quinonez Mina.

Exit mobile version