Tennis

WTA Merida 2025, fuori Haddad Maia. Sramkova batte la testa di serie numero tre

Andrea Addezio

Pubblicato

il

Rebecca Sramkova/LaPresse

Completa l’allineamento ai quarti di finale il tabellone del torneo WTA 500 di Merida. Il risultato più importante di giornata è l’eliminazione della brasiliana Beatriz Haddad Maia, testa di serie numero tre, ad opera della giocatrice slovacca Rebecca Sramkova.

Rispetta il pronostico favorevole l’americana Emma Navarro. Le testa di serie numero uno travolge, in poco più di un’ora, la croata Pedra Martic con il punteggio di 6-1 6-2. Prossima avversaria della giocatrice statunitense sarà la giocatrice turca Zeynep Sonmez che sfrutta il ritiro della polacca Magda Linette sul 6-3 3-1 a favore della numero 88 del ranking.

La colombiana Emiliana Arango, numero 133 del ranking, impiega oltre due ore per avere ragione dell’inglese Francesca Jones. La partita vive il suo epilogo quando la giocatrice inglese è costretta, sul punteggio di 6-3 3-6 4-3, a doversi ritirare.

Firma la sorpresa di giornata Rebecca Sramkova. La tennista slovacca, al termine di un match durato oltre due ore, elimina la brasiliana Beatriz Haddad Maia, titolare della testa di serie numero tre, con il punteggio di 7-6(10-8) 6-3. La numero 40 del mondo affronterà nei quarti di finale Emiliana Arango.

Exit mobile version