Pallavolo

Volley, chi affronterà Milano nei quarti di Champions League? Avversaria, date, orari

Stefano Villa

Pubblicato

il

Egonu / IPA Agency

Milano affronterà l’Eczacibasi Istanbul nei quarti di finale della Champions League di volley femminile. Le vice campionesse d’Europa hanno superato lo Schwerin nei playoff, imponendosi con un doppio 3-0 contro la poco quotata formazione tedesca in questo turno preliminare a cui erano state costrette in virtù del secondo posto nel girone alle spalle del VakifBank Istanbul.

Le ragazze di coach Stefano Lavarini si sono meritate la sfida da dentro o fuori contro la corazzata turca, che era stata esentata dai playoff dopo il percorso netto nella Pool B (sei successi in altrettante partite disputate, precedendo Tent Obrenovac, Schwerin e Levallois Parigi). Si preannuncia un testa a testa durissimo per guadagnare l’approdo alla Final Four della massima competizione continentale.

La partita d’andata si giocherà tra il 4 e il 6 marzo all’Allianz Cloud del capoluogo lombardo. Milano dovrà cercare di fare risultato di fronte al proprio pubblico in vista del ritorno previsto la settimana successiva (tra l’11 e il 13 marzo) nella metropoli anatolica. Le date esatte e gli orari precisi verranno definiti nei prossimi giorni.

Si preannuncia un confronto rovente, che sarà animato dal vibrante duello tra Paola Egonu e Tijana Boskovic: sfida da non perdere tra i due opposti, ma il sodalizio italiano dovrà stare attento non soltanto alla bomber serba ma anche ad altri elementi di spicco le schiacciatrici Hande Baladin e Yaprak Ernek, le centrali Dana Rettke e Sinead Jack-Kisal. In rosa ci sono anche il martello Kathryn Plummer, la centrale Jovana Stevanovic e l’attaccante Anna Nicoletti.

CALENDARIO MILANO-ECZACIBASI, QUARTI CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY

Le date esatte e gli orari precisi verranno definiti nei prossimi giorni. In Turchia sono due ore avanti rispetto a noi.

Martedì 4 o mercoledì 5 o giovedì 6 febbraio (andata quarti di finale)

Orario da definire Numia Vero Volley Milano vs Eczacibasi Dynavit Istanbul

Martedì 11 o mercoledì 12 o giovedì 13 febbraio (ritorno quarti di finale)

Orario da definire Eczacibasi Dynavit Istanbul vs Numia Vero Volley Milano

Exit mobile version