Short Track

Short track, Italia seconda nella staffetta mista di Coppa del Mondo a Tilburg

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Gloria Ioriatti/IPA Sport

Terzo podio azzurro nella penultima tappa di Coppa del Mondo di short track a Tilburg. L’Italia ha conquistato il secondo posto nella staffetta mista grazie al quartetto composto da Gloria Ioriatti, Arianna Sighel, Pietro Sighel e Thomas Nadalini. La vittoria è andata all’Olanda, con il terzo posto per gli Stati Uniti e la squalifica della Polonia.

Una gara dominata dagli olandesi, che hanno preso il comando della staffetta, allungando poi negli ultimi giri, andando a vincere in completa solitudine con Jens van ‘T Wout. Alle spalle dell’Olanda c’è stata la battaglia tra Polonia ed Italia, con i polacchi che sono riusciti ad imporsi nell’arrivo in volata.

La giuria ha poi deciso di squalificare la Polonia per un cambio irregolare, con uno dei polacchi che ha fatto cadere prima Pietro Sighel, danneggiando anche Nadalini. Italia così seconda e pure Stati Uniti sul podio.

Più avanti nel corso della giornata si terranno le altre finali, con grande attesa in casa Italia per i 500 metri femminili e i 1000 metri maschili. In chiusura ci sarà anche la finale della staffetta maschile.

Exit mobile version