Sci di fondo

Sci di fondo: Marit Folie sfiora il podio nella 10 km ai Mondiali junior

Federico Rossini

Pubblicato

il

Marit Folie / Newspower.it

Si è chiusa anche la 10 km a tecnica libera con partenza a intervalli femminile all’interno dei Mondiali junior di sci di fondo in corso di svolgimento a Schilpario. La vittoria arride alla norvegese Milla Grosber Andreassen, che chiude il percorso in 27’31″1 conquistandosi i galloni del successo soprattutto nella seconda metà della gara.

Al secondo posto la tedesca Anna Endress con un ritardo di 29″3, seguita dalla canadese Alison Mackie a 36″2. Sfiora il podio, mancandolo per meno di 5 secondi (chiude a 40″8), la prima delle italiane, Marit Folie, quarta davanti alla norge Hanna Engesaeter Soerbye (+41″9).

Sesta la francese Margot Tirloy a 45″1, seguita da Beatrice Laurent. L’azzurra, settima a 49″9, è anche l’ultima tra coloro le quali restano entro il minuto di ritardo. Ottava l’americana Sammy Smith a 1’23″4, nona la francese Annette Coupat a 1’31″4 e decima la svizzera Anina Hutter a 1’34″2.

Più indietro le due italiane rimanenti: per Marie Schwitzer 2’40″9 di ritardo con il 26° posto, mentre chiude al 42° Romina Bachmann, staccata di 4’52″4. 75 le iscritte originali, una non partita mentre in tre non hanno terminato (tra cui la finlandese Olivia Puranen, potenzialmente destinata alla top ten).

Exit mobile version