Sci Alpino

Sci alpino, i precedenti di Sofia Goggia a Kvitfjell: una sola apparizione nel 2023

Alessandro Passanti

Pubblicato

il

Sofia Goggia / LaPresse

La Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2025 si prepara per l’importante fine settimana di Kvitfjell (Norvegia) dedicato alle prove veloci. Sarà protagonista, come al solito, la nostra Sofia Goggia, che cercherà di ottenere ottimi risultati su una pista che le piace. Una sola apparizione sulla Olympiasbakken, ma ricca di spunti. Andiamo a ricordarla nei dettagli.

Sofia Goggia fa il suo esordio a Kvitfjell il 3 marzo 2023. La prima gara è un superG vinto dall’austriaca Cornelia Huetter con appena un centesimo su Elena Curtoni e 12 su Lara Gut-Behrami. La bergamasca, invece, non completa la prova ed esce anzitempo.

Il giorno successivo, il 4 marzo 2023, è tempo di discesa. In questo caso Sofia Goggia centra la seconda posizione con 29 centesimi di distacco dalla padrona di casa Kajsa Vickhoff Lie, mentre completa il podio la svizzera Corinne Suter.

Terzo impegno, il 5 marzo 2023, secondo superG sulla Olympiasbakken. Tripletta austriaca al traguardo con Nina Ortlieb che precede Stephanie Venier a 12 centesimi, mentre è terza Franziska Gritsch a 38. Sofia Goggia è quarta, ai piedi del podio, con un distacco di 69 centesimi dalla vittoria.

Exit mobile version