Sci Alpino
Quando le prossime gare di sci alpino? Coppa del Mondo Kvitfjell e Kranjska Gora: programma, orari, tv
Mentre stiamo vivendo la domenica di gare delle tappe di Crans Montana e Sestriere, è già tempo di pensare a quello che vivremo nel prossimo appuntamento della Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025. Il Circo Bianco sta per andare a vivere il proprio rush finale con le due Sfere di Cristallo sempre più in palio.
Il comparto femminile sarà di scena a Kvitfjell (Norvegia) per ben 3 prove veloci. Dopo due giorni dedicati alle prove della discesa, a partire da venerdì 28 febbraio si inizierà a fare sul serio con la prima prova veloce (ore 10.30), con replica al medesimo orario nella giornata successiva (sabato 1 marzo). Domenica 2 marzo, infine, sarà la volta del superG sempre alle ore 10.30.
Passando agli uomini, invece, l’attenzione si sposterà a Kranjska Gora (Slovenia) per due prove tecniche. Sabato 1 marzo, infatti, si inizierà con il gigante sulla pista “Podkoren” (prima manche alle ore 09.30, seconda alle ore 12.30), mentre domenica 2 marzo si concluderà con lo slalom al medesimo orario.
Guarda la Coppa del Mondo di sci alpino su DAZN. Attiva ora a soli 11,99 euro al mese
Come seguire l’evento in tv? Le tappe di Kvitfjell e Kranjska Gora saranno visibili su Eurosport e Raisport. I canali saranno scelti in base alla programmazione coinvolgendo anche Rai2. Non ci sarà copertura, invece, per le prove della discesa. In streaming si potrà seguire su discovery+, DAZN, NOW e SkyGO. OA Sport, come sempre, vi garantirà la DIRETTA LIVE scritta di ogni manche o gara.
PROGRAMMA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2025
Mercoledì 26 febbraio
Orario da stabilire – prima prova discesa femminile Kvitfjell
Giovedì 27 febbraio
Orario da stabilire – seconda prova discesa femminile Kvitfjell
Venerdì 28 febbraio
Ore 10.30 discesa #1 femminile Kvitfjell
Sabato primo marzo
Ore 09.30 prima manche gigante maschile Kranjska Gora
Ore 10.30 discesa #2 femminile Kvitfjell
Ore 12.30 seconda manche gigante maschile Kranjska Gora
Domenica 2 marzo
Ore 09.30 prima manche slalom Kranjska Gora
Ore 10.30 superG femminile Kvitfjell
Ore 12.30 seconda manche slalom Kranjska Gora