GP Thailandia
MotoGP, Marc Marquez fa la voce grossa nelle FP1 in Thailandia, super Morbidelli, Bagnaia in ombra
Marc Marquez si presenta in versione martello nelle prime prove libere del Gran Premio di Thailandia, appuntamento inaugurale del Mondiale di MotoGP 2025. Il Cabroncito ha mostrato subito grandissimo feeling con la Ducati ufficiale: un passo straordinario, specialmente nella prima parte della sessione, per chiudere in testa con il miglior tempo di 1:29.423 e lanciare un segnale ben preciso a tutta la concorrenza.
Molto bene anche Franco Morbidelli, incisivo nel time attack e anche nel passo: il pilota della Ducati Pertamina Enduro VR46 Racing Team è colui che si avvicina maggiormente a uno straordinario Marquez e chiude secondo a 0″158 di ritardo, con un grandissimo finale e un attacco al tempo decisamente efficace.
Segnali positivi che sono arrivati da parte delle Yamaha con la terza posizione di Fabio Quartararo a un distacco di 0″342, seguito da Jack Miller (Team Pramac) a un ritardo di 0″417. Successivamente ecco le Aprilia con un bravissimo Marco Bezzecchi che si mette in luce specialmente all’inizio e chiude quinto a 0″428 davanti al rookie Ai Ogura, sesto a 0″496.
Meno brillante è stato Francesco Bagnaia: il tre volte campione del mondo ha concluso in decima posizione a un ritardo di 0″718 nei confronti del compagno di squadra Marquez. Niente allarmismi: la storia ci insegna di un Pecco spesso diesel nella prima parte del weekend, per poi ingranare dalle qualifiche in poi. 12° Luca Marini a 0.818, più distanti Fabio Di Giannantonio che è 18° a 1.114, Enea Bastianini 20° a 1.299 e 22° Lorenzo Savadori a 2.421.