Formula 1

F1, Max Verstappen in Aston Martin? Christian Horner scaccia i rumors

Fabrizio Testa

Pubblicato

il

Christian Horner/ IPA Sport

Quando manca meno di una settimana all’inizio degli attesissimi test pre-stagionali in Bahrein, il circus della F1 è stato investito da una indiscrezione di mercato dai contorni clamorosi. Secondo alcuni insider infatti l’Aston Martin starebbe provando a portare dalla propria parte il Campione del Mondo Max Verstappen, facendo leva su un ingaggio monstre. 

Dalle voci di corridoio che circolano nel paddock, l’offerta si aggira intorno al miliardo di sterline. Una cifra da capogiro a cui sarebbe davvero difficile dire di no. Tuttavia a cercare di buttare acqua sul fuoco è stato il Team Manager della Red Bull Christian Horner, il quale ha allontanato i rumors. 

Penso che Max sia molto felice nell’ambiente in cui si trova. È cresciuto in questa squadra, ha un ottimo rapporto con il team, con gli ingegneri, i tecnici e con tutti quelli con cui lavora ha detto Horner nelle parole riportate da Sky Sport ItaliaSarebbe una cifra elevata. Ma la verità è che sta a noi fornirgli una monoposto competitiva per poter conquistare i risultati ottenuti negli ultimi dieci anni”. 

È doveroso ricordare che lo stesso pilota olandese ha negato l’offerta, ammettendo di aver interloquito con Aston Martin solo per ragioni private: “Sinceramente, è la prima volta che sento qualcosa del genere. L’unico contatto che ho avuto con loro è stato per la GT3 di quest’anno. Tutto qui. Non c’è molto da dire, in realtà, perché non c’è niente“.

Exit mobile version