Equitazione
Equitazione: le Cannes Stars vincono a Doha la prima tappa della Global Champions League 2025
La Global Champions League 2025 si è ufficialmente aperta a Doha, dove si è disputata la prima tappa della manifestazione planetaria a squadre di salto ostacoli.
A imporsi sono le state le Cannes Stars, miglior formazione del 2024, che con la line up formata da Sophie Inners (cavallo Iron Dames My Prins) e Janne Friederike Meyer-Zimmermann (cavalli Iron Dames Dubai Du Cedre e Iron Dames High Level) hanno trovato un crono complessivo di 157.50 con una sola penalità totale legata al tempo di percorrenza di Meyer-Zimmermann nel secondo round.
Alle loro spalle, rispettivamente in seconda e terza piazza, si sono sistemati i Prague Lions (153.76 ma con 4 penalità) e le Monaco Comets (154.09 anche loro con 4 penalità).
Non buone notizie arrivano dalle squadre con cavalieri italiani: hanno infatti chiuso al 12esimo posto i Riesenbeck International di Emanuele Camilli (l’azzurro falloso con 12 penalità sulle 16 complessive) e al 14esimo posto i Rome Gladiators di Emanuele Gaudiano (8 le penalità totali del cavaliere di origini lucane).
La classifica generale vede quindi le Cannes Stars salire in prima posizione a quota 30 punti, alle loro spalla i Prague Lions a 25 e le Monaco Comets con 21 punti. Prossima tappa in programma – mentre sabato 1° marzo si terrà il Global Champions Tour a livello individuale – a Città del Messico dal 27 al 30 marzo.