Equitazione
Equitazione: il calendario 2025 della Global Champions League e del Global Champions Tour
Global Champions League e Global Champions Tour 2025: ci siamo. Il circuito più importante e prestigioso del salto ostacoli mondiale è pronto a partire nel fine settimana in arrivo con l’appuntamento di Doha, in Qatar.
L’organizzazione della rassegna equestre ha però comunicato non solo i dettagli sull’opening act di venerdì, sabato e domenica, ma anche tutto il calendario relativo all’annata che sta per decollare.
Si parte, come detto da Doha, passando per tantissime tappe, compresa quella di Roma (dal 10 al 12 ottobre), per arrivare sino ai Playoff di Praga, in Cechia dal 20 al 23 novembre. Nel mezzo non mancano diverse tappe europee e qualche viaggio fra Stati Uniti e Cina. Di seguito il calendario completo di Global Champions League e Global Champions Tour 2025, con tantissimi italiani che saranno protagonisti: da Emanuele Camilli a Giacomo Casadei, passando per Lorenzo De Luca, Emanuele Gaudiano, Clara Pezzoli e Guido Grimaldi.
Global Champions League e Global Champions Tour 2025: il calendario completo
Doha (Qatar): 27 febbraio-1° marzo
Città del Messico (Messico): 27-30 marzo
Shangai (Cina): 1°-4 maggio
Madrid (Spagna): 16-18 maggio
Cannes (Francia): 5-7 giugno
Ramatuelle St. Tropez (Francia): 12-14 giugno
Parigi (Francia): 20-22 giugno
Principato di Monaco (Monaco): 3-5 luglio
Londra (Gran Bretagna): 8-10 agosto
Valkenswaard (Paesi Bassi): 22-24 agosto
Riesenbeck (Germania): 11-14 settembre
New York (Stati Uniti): 19-21 settembre* (in attesa di conferma definitiva)
Vienna (Austria): 26-28 settembre
Roma (Italia): 10-12 ottobre
Riyad (Arabia Saudita) – Finals: 30 ottobre-1° novembre
Praga (Cechia) – Playoff: 20-23 novembre