Combinata nordica

Combinata nordica, Riiber vince il PCR ad Otepää. Nessun azzurro tra i primi trenta

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Jarl Magnus Riiber /LaPresse

Si è aperta la tappa della Coppa del Mondo di combinata nordica ad Otepää in Estonia. Oggi si è svolto il Provisional Competition Round e al primo posto ha concluso il norvegese Jarl Magnus Riiber. Il leader della classifica generale ha saltato 99 metri, ottenendo un punteggio complessivo di 141.9.

In seconda posizione si è classificato l’austriaco Thomas Rettenegger, che ha saltato la stessa misura di Riiber, ma totalizzando un punteggio più basso di 133.5. Terza posizione per l’austriaco Martin Fritz (131.2), che ha preceduto i due tedeschi David Mach (130.4) e Julia Schmid (128.5).

Prestazione negativa da parte della squadra azzurra. Nessuno degli italiani, ha concluso tra i primi trenta. Il migliore è stato Raffaelle Buzzi, che ha chiuso al 38° posto (99.0), mentre ancora più indietro si sono piazzati Alessandro Pittin (40°, 98.4) e Aaron Kostner (47°, 94.4).

La tappa di Coppa del Mondo ad Otepää vedrà una tre giorni di gare da venerdì a domenica. In programma ci sono una mass start, una gundersen ed una Individual Compact.

Exit mobile version