Ciclismo

Ciclismo: Søren Kragh Andersen, debutto rimandato ad aprile. Il danese ha superato uno pseudotumore

Michele Cassano

Pubblicato

il

Soren Kragh Andersen / LaPresse

Søren Kragh Andersen non sarà in bicicletta nelle prossime settimane. Il corridore danese, in forza da quest’anno alla Lidl-Trek dopo un’esperienza di due stagioni alla Alpecin, ha infatti comunicato di aver superato un delicato momento di salute che non gli consentirà immediatamente di essere a disposizione.

Rimozione di uno “pseudotumore benigno nella regione scrotale” – come riporta Spazio Ciclismo -, in un intervento chirurgico effettuato pochi giorni fa e perfettamente riuscito. Al momento il corridore classe 1994, potrà quindi limitarsi nel suo percorso riabilitativo ad allenamenti fatti di sessione di corsa, nuoto e palestra non potendo montare in sella alla sua bicicletta.

È una grande delusione non potersi unire alla squadra per questa importante prima parte della stagione, ma la priorità era risolvere il problema medico – ha fatto sapere lo stesso Kragh Andersen -. C’è molto lavoro da fare per prepararmi al debutto con la Lidl-Trek, ma sono pienamente motivato a tornare al massimo della forma e a sostenere la squadra per il resto della stagione”.

Exit mobile version