Pallavolo

Chi affronta Civitanova nella finale della Challenge Cup di volley? Avversario, programma, date

Stefano Villa

Pubblicato

il

Civitanova volley / IPA Agency

Civitanova giocherà la finale della Challenge Cup di volley maschile, la terza manifestazione europea per importanza. La Lube era la grande favorita della vigilia in questa competizione e si è resa protagonista di un cammino impeccabile: dopo aver regolato VK Karlovarsko, Karadorde Topola e Nova Tech Lycurgus Groningen, la Lube ha travolto anche l’SK Ankara e ora si appresta a disputare il doppio confronto che metterà in palio il trofeo.

La finale delle Challenge Cup si giocherà infatti con la modalità dell’andata e ritorno, non si giocherà dunque in una sfida secca: la formazione marchigiana giocherà il primo atto in trasferta e avrà poi il diritto di scendere in campo di fronte al proprio pubblico dell’Eurosuole Forum per la partita decisiva. I ragazzi di coach Giampaolo Medei se la dovranno vedere con la vincente della semifinale tra il Lublino e lo Sporting Lisbona: i polacchi hanno vinto l’andata per 3-0, mercoledì 26 febbraio è previsto il ritorno.

Le date e gli orari ufficiali devono ancora essere ufficializzati, ma secondo il programma diffuso dalla CEV a inizio stagione si dovrebbero rispettare questi due impegni: finale d’andata il 12 marzo e finale di ritorno il 19 marzo. Civitanova sembra essere la grande favorita della vigilia e punterà a regalarsi una nuova soddisfazione in questa stagione dopo aver già alzato al cielo la Coppa Italia, ma i biancorossi non dovranno sottovalutare un avversario che potrebbe creare dei grattacapi.

CALENDARIO FINALE CHALLENGE CUP VOLLEY CON CIVITANOVA

Mercoledì 12 marzo (da confermare), finale d’andata

Orario da definire Lublin/Sporting Lisbona vs Civitanova

Mercoledì 19 marzo (da confermare), finale di ritorno

Orario da definire Civitanova vs Lublin/Sporting Lisbona

Exit mobile version