Nuoto

Nuoto, Ludovico Viberti chiude settimo i 100 rana dei Mondiali in vasca corta

Alessandro Aita

Pubblicato

il

Viberti / LaPresse

Niente colpaccio per Ludovico Viberti nei 100 rana dei Mondiali di nuoto in vasca corta a Budapest. Alla Duna Arena l’azzurro si è dovuto accontentare del settimo posto in 56”46, suo nuovo record personale, nella gara vinta dal cinese Qin Haiyang che ha firmato in record dei campionati e asiatici.

Per Haiyang è il primo alloro iridato in corta dopo i quattro ori di Fukuoka in lunga lo scorso anno. Eppure sembrava una lotta tra i due russi Kirill Prigoda ed Ilya Shymanovich, che si sono sfidati sino ai dieci metri dal traguardo. E zitto zitto il cinese ha firmato il sorpasso proprio nelle ultime bracciate in 55”47, con due centesimi su Prigoda e tredici su Shymanovich.

Viberti ci ha provato. Rimasto sulla linea dei migliori per tutti e 100 i metri, l’azzurro ha chiuso settimo a pari merito con Corbeau ma a 14 centesimi dal quinto posto di Taku Taniguchi. Nemmeno male per uno che non doveva manco partecipare a questa competizione, che ha preso il posto di Nicolò Martinenghi all’ultimo.

E oltretutto, torniamo sul crono personale. Aggiornato a ventiquattro ore di distanza: ieri aveva firmato la sua prestazione in carriera in 56”60, oggi l’ha migliorata di quattordici centesimi. Sintomo della crescita del ragazzo che sembra poter avere ulteriori passi in avanti.

Exit mobile version