Tennis

WTA Hua Hin, buon esordio per Siniakova e Siegemund, fuori Tauson

Giulio Vitali

Pubblicato

il

Prima giornata di tabellone principale del WTA 250 di Hua Hin (Thailandia). Un lunedì che ha visto come appuntamento principe l’esordio della testa di serie numero 2 Katerina Siniakova. La ceca ha avuto la meglio non senza difficoltà dell’australiana Arina Rodionova per 7-5 6-1, rimontando un break di svantaggio nel primo set e poi dominando il secondo parziale. Al secondo turno affronterà una tra Podoroska e Laskutova.

Buona l’apertura nel torneo anche per la testa di serie numero 5 e la testa di serie numero 6: la cinese Wang Xiyu ha superato Viktorija Golubic con il punteggio di 7-5 6-1 in oltre un’ora e mezza. La numero 62 del mondo era sotto 3-0 nel primo set e ha annullato due set point, poi ha dilagato nel secondo. Affronterà Laura Siegemund, che in oltre due ore si è sbarazzata 6-4 6-3 di Alycia Parks.

Vince un buon match la numero 6 del seeding Katie Volynets contro la giovane danese Clara Tauson per 7-6(2) 4-6 6-3 in tre ore di gioco. Il primo set è stato vissuto con le montagne russe e la statunitense ha recuperato da 1-4, poi ha trovato sempre più continuità al servizio e, dopo un secondo set perso da 4-0, ha saputo reagire e governare il terzo. Affronterà la slovena Tamara Zidansek che ha superato 2-6 6-3 6-1 in rimonta.

Convincente la prova della testa di serie numero 8 Varvara Gracheva che ha liquidato con un secco 6-1 6-4 l’australiana Taylah Preston e affronterà una tra Zheng e Fett, mentre il derby thailandese è andato a Lanlana Tararudee che ha sconfitto per 6-0 6-1 in cinquanta minuti Thasaporn Naklo.

Exit mobile version