Tennis

Tennis, Rafa Nadal: “Il mio obiettivo è tornare a competere, ma non posso prevedere il futuro”

Pubblicato

il

Nadal / LaPresse

Il 2024 doveva essere l’anno del rientro in campo di Rafa Nadal, ma non è ancora accaduto fino in fondo. Il tennista iberico, dopo aver rinunciato all’Australian Open, ha dovuto dire di no anche al Sunshine Double, non scendendo dunque in campo negli Stati Uniti. Ma le certezze non sono più così inscalfibili fino a qualche mese fa.

Mi sento bene, ma fino a questo momento non sono riuscito a seguire il calendario che avrei voluto – afferma il campione spagnolo all’agenzia EFE spero che la situazione possa cambiare, ma non posso esserne certo anche io. La mia priorità rimane quella di competere e sto procedendo giorno per giorno, ma l’ultimo periodo ha reso difficile prevedere quello che mi accadrà. Mi sto allenando intensamente per iniziare al meglio la stagione sulla terra battuta, il mio grande obiettivo, ma non so quello che accadrà“.

Nadal non vuole lasciarsi andare a proiezioni future, ma si basa dunque solo su quello che sta vivendo: “Ottimisti o pessimisti non serve a cambiare la situazione, negli ultimi due anni non ho potuto competere, quindi quello di tornare in campo è il mio obiettivo principale. Voglio soltanto  procedere giorno dopo giorno e vedere fino a che punto mi posso spingere“.

Exit mobile version