Formula 1

F1, Fernando Alonso ambizioso: “Stiamo migliorando e a Melbourne ho sempre fatto bene”

Pubblicato

il

Alonso / IPA Sport

Fernando Alonso si avvicina con fiducia ed entusiasmo al terzo Gran Premio della stagione: lo spagnolo ha raccolto la nona posizione in Bahrain, mentre in Arabia Saudita ha centrato la top 5. Adesso l’appuntamento in Australia nel quale ha ambizioni importanti, vista la competitività crescente della sua Aston Martin.

Questa fiducia traspare anche nelle sue parole in conferenza stampa: “Il progresso è stato buono nelle ultime due gare e ha rispettato le nostre aspettative. Abbiamo fatto test nel corso di tutto l’inverno, e le differenze di tempo tra la vettura del 2023 e quella di quest’anno sono quelle che abbiamo notato anche al simulatore, ed è positivo avere queste correlazioni. Ci sono stati progressi, ma sicuramente dobbiamo ancora lavorare”.

Sul rapporto che ha con il circuito di Albert Park: “Ho sempre fatto bene a Melbourne, c’è molta azione la domenica, con molte safety car e molte cose che accadono, le quali ti offrono normalmente l’opportunità di ottenere più punti. Sono ottimista, dovrebbe essere un buon weekend e speriamo di poter sfruttare i vantaggi del DRS”.

Exit mobile version