Slitte

Slittino, Mondiali 2024: i favoriti del singolo maschile. Chi batterà Max Langenhan?

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Dopo lo stop post Igls per la Coppa del Mondo, ecco l’appuntamento più importante in chiave slittino su pista artificiale: nel weekend infatti spazio ai Mondiali di Altenberg. Sul catino teutonico in scena tutte le gare (ovviamente anche le sprint): andiamo a scoprire i favoriti in chiave singolo maschile.

Chi riuscirà a battere Max Langenhan? Il tedesco è stato dominante nell’ultimo anno, ha centrato dieci vittorie consecutive in Coppa del Mondo prima di essere sconfitto proprio in Austria. Sul budello di casa però è pronto a far la differenza e punta dritto alla medaglia d’oro.

A sfidarlo proprio colui che è riuscito a batterlo di recente: l’austriaco Jonas Mueller. È il detentore del titolo iridato, agguantato proprio ad Igls l’anno scorso e sembra essere l’unico in grado di contrastare il fenomeno tedesco.

Occhio anche al nostro Dominik Fischnaller. Mai sottovalutare l’azzurro che nei grandi appuntamenti spesso e volentieri è riuscito a dire la sua. Ad Altenberg l’anno scorso in Coppa del Mondo chiuse secondo proprio alle spalle di Langenhan e dunque ha chance per giocarsi almeno una medaglia.

Il nome a sorpresa? Fa strano dirlo, ma Felix Loch, campione di tutto, potrebbe essere colui che fa saltare il banco davanti al pubblico di casa.

Foto: Lapresse

Exit mobile version