Basket

Basket femminile: Campobasso passa a Roma nel posticipo della 15a giornata di Serie A1

Pubblicato

il

Nel posticipo di lunedì della 15a giornata la Molisana Magnolia Campobasso espugna il PalaTiziano di Roma sconfiggendo la Oxygen per 46-52. Successo importante, quello della squadra di coach Mimmo Sabatelli, che si mantiene in lotta per il secondo posto a quota 22 punti, mentre le capitoline restano a 8.

La coppia Kalu-Dongue alla squadra di Vincenzo Di Meglio non basta, nonostante i rispettivi 18 e 14 punti: Kunaiyi-Akpanah e Dedic guidano un ottimo sforzo di squadra, con Trimboli che distribuisce assist a volontà (13). Dato importante: i soli due punti dalla panchina per la Oxygen.

Nel primo quarto prova a partire forte Roma con Dongue e Czukor (8-3 e poi 12-5), poi ci si mette anche Kalu a rimarcare il concetto fino al 16-9. A quel punto è Srot, quasi da sola, a piazzare lo 0-10 che vale il 16-19 dopo 10′. Campobasso allunga davvero nel secondo periodo, con il 22-38 che arriva soprattutto per mano di Dedic e Kunaiyi-Akpanah. Alcuni canestri di Dongue portano la situazione sul 27-39 all’intervallo.

Sono soprattutto Dongue, Kalu e Romeo a tentare di riportare l’Oxygen a contatto (38-41). Il divario diminuisce fino alla singola lunghezza (42-43), e a 10′ dal termine si resta su questo punteggio. Incredibilmente, nell’ultimo quarto entrambi gli attacchi sostanzialmente si piantano. Tanto di guadagnato per la Molisana, che riesce così a espugnare la Capitale.

OXYGEN ROMA-LA MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO 46-52

ROMA: Toscani ne, Ndiaye ne, Romeo* 5, Dongue* 14, Cuipido, Natali 2, Bongiorno, Czukor* 5, Scarsi, Tykha ne, Gilli* 2, Kalu* 12. All. Di Meglio

CAMPOBASSO: Kunaiyi-Akpanah* 13, Narviciute ne, Kacerik 4, Vitali ne, Trimboli* 1, Quinonez 8, Dedic* 13, Srot 5, Trozzola ne, Morrison* 6, Mistinova* 3. All. Sabatelli

Foto: Maurizio Silla – Magnolia Basket Campobasso

Exit mobile version