Basket

Basket, terribile incendio in Francia. Distrutta l’arena dei BCM Gravelines-Dunquerque

Erik Nicolaysen

Pubblicato

il

Ieri, lunedì 25 dicembre 2023, il giorno di Natale, un incendio scoppiato nella tarda mattinata ha distrutto completamente il complesso Gravelines Sportica, con all’interno anche l’arena da 3 mila posti che ospitava le partite casalinghe dei BCM Gravelines-Dunquerque, storico club del massimo campionato francese di basket maschile.

Impressionanti le immagini dell’incendio, causato probabilmente da un guasto all’impianto elettrico nell’attigua piscina. A causa del vento, le fiamme si sono propagate velocemente avvolgendo l’intero complesso sportivo. Così Hervé Beddeleem, direttore esecutivo del club, a RMC: “È incredibile, è il nostro luogo di lavoro. È una catastrofe incommensurabile di cui non possiamo misurare le conseguenze“.

Probabilmente dovremo ricostruire tutto”, ha dichiarato il sindaco di Gravelines, Bertrand Ringot. Scompare dunque provvisoriamente la casa dei Gravelines-Dunquerque, capaci di aggiudicarsi una Coppa di Francia nel 2005 perdendo la finale del campionato nel 2004 per 0-2 contro il Pau-Orthez. Di seguito alcuni video dell’incendio:

Credit: Ciamillo

Exit mobile version