Calcio a 5

Calcio a 5: l’Eboli trova il Barcellona nel sorteggio della Futsal Champions League

Pubblicato

il

Dopo aver superato gli ostacoli relativi alla prima parte del suo cammino europeo, il Città di Eboli, campione d’Italia in carica della Serie A di calcio a 5, ha conosciuto il nome dei suoi avversari per quanto riguarda il girone conclusivo della Futsal Champions League, verso le finals 2023-2024.

Ai campani sono toccati in sorte: i fortissimi spagnoli del Barcellona, che certamente saranno i favoriti della pool, i francesi dell’Etoile Lavalloise e infine i lettoni del Riga Futsal Club, che fra l’altro saranno anche la formazione che ospiterà il raggruppamento in match che si dispueranno fra il 28 novembre e il 3 dicembre prossimi.

Il sorteggio si è così definito: 4 gironi, 16 squadre. La vincente di ogni singola pool va alle finals del 2-5 maggio 2024 per cercare di alzare la cielo la Futsal Champions League provando a succedere, nell’albo d’oro, al Mallorca Palma Futsal, che per quest’anno si trova nel Girone D.

Di seguito tutti i sorteggi e le informative di organizzazione circa le squadre ospitanti le singole pool.

Gruppo A: Barça (ESP), Etoile Lavalloise (FRA), Città di Eboli (ITA), Riga Futsal Club (LVA)*

Gruppo B: Benfica (POR), Kairat Almaty (KAZ), Dobovec (SVN), Prishtina 01 (KOS)*

Gruppo C: Sporting CP (POR)*, Sporting Anderlecht Futsal (BEL), Loznica-Grad 2018 (SRB), Haladás (HUN)

Gruppo D: Mallorca Palma Futsal (ESP)*, Hit Kyiv (UKR), Olmissum (CRO), Lubawa (POL)

*Organizzatrici dei gironi

Il turno elite prevede minitornei in sede unica e si giocherà dal 28 novembre al 3 dicembre. Le quattro vincitrici dei gironi accederanno alle finals del 2/3 e 4/5 maggio, con la squadra ospitante da confermare.

Foto: Divisione Calcio a 5

Exit mobile version