US Open 2023, Carlos Alcaraz: “Arnaldi merita di essere agli ottavi. Sapevo che Djokovic avrebbe vinto anche sotto di due set

Alessandro Aita

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz ci ha messo quattro set per sbarazzarsi di Daniel Evans e conquistare gli ottavi di finale degli US Open 2023. Il campione uscente dello Slam a Flushing Meadows ci ha messo tre ore e tredici minuti per avere ragione del britannico e raggiungere dunque Matteo Arnaldi per il match che si giocherà nella notte italiana tra lunedì e martedì.

Non ho visto molte sue partite – afferma Alcaraz in conferenza stampa riferendosi all’azzurro, suo prossimo avversario – ricordo di averlo visto un po’ di tempo fa al Challenger di Murcia, ma non molto altro. In ogni caso, se è al quarto turno è perché ha giocato molto bene. Battere Norrie non è facile e se ci è riuscito merita di essere agli ottavi. Domani analizzerò il suo tennis per elaborare una strategia, so che sarà complicato e se voglio vincere dovrò dare il massimo“.

Durante la sua intervista viene interpellato anche sul successo in rimonta di Novak Djokovic contro Laslo Djere. L’iberico però non è parso sorpreso dalla vittoria del serbo: “Ho visto i primi due set, perché poi dovevo andare a dormire. Ma quando sono andato a letto, mi è parso chiaro che Nole avrebbe vinto, è pazzesco vedere come a 36 anni riesce a gare delle cose del genere come se avesse vent’anni. Bisogna dare credito a questo ed è per questo che lo ammiro tanto, è uno dei migliori tennisti della storia“.

Un duello che continua a distanza, fatto però di parole di stima da una parte e dall’altra. Nole è sicuro del ritorno al numero uno al mondo e in molti si aspettano una nuova sfida in finale. Ma i loro avversari vorranno sicuramente impedirlo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version