Sollevamento pesi, Reyes celebra l’oro ai Mondiali: “La pesistica è uno stile di vita”. E anche il presidente Urso lo applaude

Riccardo Iacente

Pubblicato

il

Oscar Reyes Martinez ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali 2023 di sollevamento pesi nella categoria di peso non olimpica -81 kg. Un trionfo per un atleta che solo cinque mesi fa si prendeva la medaglia più preziosa a livello europeo e che si è confermato oggi sul palcoscenico più importante.

Queste le parole del nuovo Campione del Mondo, raccolte dalla FIPE: “Direi che sono veramente molto emozionato perché riuscire a conquistare il titolo mondiale è davvero una forte gioia. Nonostante non stessi benissimo nell’ultima prova di slancio ho dato tutto quello che avevo per andare a conquistare il titolo! La pesistica è uno stile di vita come dico sempre ed oggi abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti noi pesisti”.

A celebrare il successo di Martinez anche le parole del numero uno della federazione, Antonio Urso: “C’è una soddisfazione enorme perché è la prima Medaglia d’Oro che la Federazione Pesistica Italiana conquista nell’era moderna. Lo avevo detto in tempi non sospetti che questa Nazionale e questa Federazione avevano un grandissimo potenziale da esprimere”.

Ancora oggi, dopo un titolo mondiale conquistato, sono convinto che abbiamo ancora molto da dire nel prossimo futuro – ha concluso poi il presidente – soddisfazione e gioia sono doppie: per un risultato pazzesco e per un margine di crescita che ci darà ancora tantissime soddisfazioni”.

Foto: FIPE

Exit mobile version