Tennis

VIDEO Djokovic-Alcaraz 2-1, Finale ATP Cincinnati 2023: highlights e sintesi di una partita stellare

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Una partita stellare. Non ci sono altri modi per definire quanto accaduto ieri nella Finale del Masters1000 di Cincinnati tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. In uno scontro generazionale per definizione, Nole si è preso la propria rivincita dopo la sconfitta nell’atto conclusivo di Wimbledon, e battuto in rimonta Alcaraz con il punteggio di 5-7 7-6 (6) 7-6 (4) dopo quasi 4 ore di gioco.

Un match nel quale i ribaltamenti di fronte sono stati molteplici e in cui è stata la ferocia agonistica del serbo a fare la differenza, dopo essere andato sotto di un set e di un break nel secondo parziale. Una reazione di orgoglio da campione a cui Alcaraz ha saputo comunque opporsi, riuscendo a salvare nel terzo set alcune palle match prima del tie-break decisivo.

Partita che si è disputata in condizioni molto difficili, per il caldo e l’alto tasso di umidità. Alla fine della fiera, Djokovic l’ha spuntata, conquistando il 39° titolo 1000 della carriera e mandando un chiaro segnale a Carlitos e a tutti i rivali che agli US Open l’uomo da battere sarà lui.

Di seguito il video degli highlights del match:

VIDEO HIGLIGHTS FINALE ATP CINCINNATI 2023

 

Foto: LaPresse

Exit mobile version