Atletica, Zaynab Dosso: “Grande soddisfazione aver passato il turno con il record italiano!”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

La gara migliore quando più contava. Zaynab Dosso ha eguagliato il record nazionale di Manuela Levorato (stabilito il 4 luglio 2001) in 11″14, superando brillantemente le batterie dei 100 metri e qualificandosi per le semifinali dei Mondali 2023 di atletica leggera, di scena a Budapest.

Una prestazione maiuscola per l’italo-ivoriana, che tornerà in pista domani sera al National Athletics Centre con l’obiettivo di ritoccare ulteriormente il primato tricolore e lasciare il segno come fatto nel corso della propria heat. Da dire che Dosso si è classificata terza per la squalifica (ancora non ufficiale) di Lansiquot, stampando comunque quello che varrebbe come il miglior tempo assoluto di ripescaggio e mettendo in ghiaccio la qualificazione.

Una bella prova per l’atleta allenata da Giorgio Frinolli che, dopo l’infortunio patito alcuni mesi fa e vari acciacchi, è stata in grado di mettersi tutto alle spalle: “Questo risultato significa moltissimo per me, è la dimostrazione di quanto il duro lavoro paghi. Quest’anno ho dovuto assorbire tanti colpi, ma raccogliere i frutti qui con questo tempi è davvero bello. In semifinale voglio divertirmi“.

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL

Exit mobile version