Tuffi

Tuffi, Lorenzo Marsaglia: “Ho preparato per tutto l’anno questa gara”. Giovanni Tocci: “Il pass rappresenta tutti i sacrifici”

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Giornata ricca di emozioni per l’Italia dei tuffi in quel di Fukuoka. Arrivano infatti ben due pass olimpici dalla gara del trampolino da tre metri al maschile.

A conquistarli sono Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia che chiudono le semifinali rispettivamente in settima ed ottava posizione, conquistando l’accesso all’ultimo atto e dunque strappando il biglietto per Parigi 2024.

Il commento di Marsaglia dopo la gara ai microfoni di Sky Sport: “Dopo quella per Tokyo con il sincro adesso ci siamo qualificati insieme per Parigi. Sono molto contento, ho preparato per tutto l’anno questa gara, è venuta molto bene e non potevo chiedere di meglio. Ho fatto i primi tre tuffi i miei migliori, il quarto molto bene, sul quinto sono andato peggio del mattino e poi ho fatto bene il sesto. Sono tranquillo e carico per la finale, quello che viene viene”.

Le parole di un emozionato Tocci: “Sono al settimo cielo. Rappresenta tutti i sacrifici che ho fatto. Le emozioni sono alle stelle, la tensione, l’adrenalina, non è facili. Queste gare sono difficili da affrontare, tantissime ore di gara tra eliminatoria e semifinale, con anche la pausa. Gestire tutte queste emozioni non è facile, ma ce l’abbiamo fatta. Domani ci godiamo la finale”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version