Ciclismo

Tour de France 2023, Tadej Pogacar: “Sono molto felice per il successo di Mohoric. Oggi proverò a vincere la tappa”

Davide Adami

Pubblicato

il

Tadej Pogacar si mostra un uomo dal cuore enorme. Nonostante il momento difficile che sta passando al Tour de France 2023 (il classe 1998 si è ormai arreso al danese Jonas Vingegaard), lo sloveno della UAE Team Emirates si è reso protagonista ieri di un bellissimo gesto. Nello specifico, il nativo di Klanec si è commosso per la vittoria di tappa del connazionale Matej Mohoric (Bahrain – Victorious) e ha in seguito rilasciato delle bellissime parole. 

“Matej stava piangendo quando l’ho abbracciato ha dichiarato Pogacar dopo l’arrivo di ieri (fonte: Spaziociclismo) –. Anche io sono molto emozionato per il suo successo. È incredibile che abbia vinto in questo modo fantastico. Sono molto orgoglioso e veramente felice per lui”. 

Lo sloveno ha poi parlato anche della frazione odierna (sabato 22 luglio): “Sarà una tappa di montagna molto dura. Spero che le mie gambe, il mio fisico e la mia testa abbiano recuperato. Sono stati giorni molto duri. Vedremo come starò domani. Oggi stavo meglio di ieri. Abbiamo una squadra forte e la useremo per provare a vincere la tappa“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version