Ciclismo

Giro Donne 2023, tappa di oggi Formigine-Modena: orari, percorso, tv, streaming, favorite. Primo sprint della Corsa Rosa

Alessandro Aita

Pubblicato

il

Il Giro Donne 2023 ha finalmente preso il via. Dopo la falsa partenza di sabato, con la cancellazione della cronometro di Chianciano Terme a causa del maltempo, ieri la frazione di Bagno a Ripoli ci ha regalato la prima maglia rosa in Annemiek Van Vleuten (Movistar). Oggi sarà il turno delle ruote veloci nella frazione da Formigine a Modena di 118,2 chilometri.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DONNE DALLE 12.30

PERCORSO

Frazione quasi completamente pianeggiante, a parte la salita di Villabianca-Marano (2400 metri al 6,6% di pendenza media) situata prima della metà di corsa, al chilometro numero 47. Sarà poi tutta pianura fino al traguardo, assisteremo al primo sprint di questo Giro Donne.

FAVORITE

Leggi sprint e pensi a Lorena Wiebes. La campionessa europea della SD Worx è in grandissime condizioni, con quattro vittorie nel mese di maggio tra Vuelta a Burgos e il Thuringen Ladies Tour. Marianne Vos (Jumbo-Visma) proverà a metterle i bastoni tra le ruote, ma in tante proveranno a dire la loro come le azzurre Chiara Consonni (UAE Team ADQ), Silvia Zanardi (Bepink) e Rachele Barbieri (Liv Racing) senza dimenticare Marta Bastianelli (UAE Team ADQ).

ALTIMETRIA

 

PROGRAMMA TERZA TAPPA GIRO DONNE 2023

Domenica 2 luglio

Formigine-Modena (118 km)

Orario partenza: 11.40
Orario arrivo: 14.25-14.45

SECONDA TAPPA GIRO DONNE 2023 COME SEGUIRLA IN TV

Diretta TV: Rai Sport HD dalle 12.30,
Diretta streaming: Rai Play dalle 12.45, Eurosport.it, Discovery Plus, dalle 13.00
Diretta LIVE testuale: OA Sport dalle 12.30

Foto: LaPresse

Exit mobile version