Senza categoria

C’è un altro italiano in semifinale a Wimbledon! Non solo Sinner: Gabriele Vulpitta e la cavalcata sull’erba inglese

Pubblicato

il

C’è un altro italiano in semifinale a Wimbledon oltre a Jannik Sinner, atteso dalla durissima sfida contro il serbo Novak Djokovic nel torneo dei “grandi”. Gabriele Vulpitta è invece riuscito a raggiungere il traguardo nel tabellone del doppio juniores, in coppia con il ceco Jakub Filip.

Nel quarto di finale andato in scena sull’erba britannica, sede del terzo Slam della stagione tennistica, sono riusciti a battere la coppia tutta italiana formata da Federico Bondioli e Federico Cina con il punteggio di 7-5, 3-6, 11-9. Nei due turni precedenti avevano regolato prima l’australiano Jones e lo statunitense Razeghi e a seguire il francese Barbier Gazeu e il serbo Radjenovic.

Gabriele Vulpitta è nato il 30 marzo 2007 e attualmente occupa il 46mo posto del ranking ITF junior. In stagione, in singolare, si è spinto fino ai quarti di finale al J500 di Milano e al J500 di Offenbach e ha perso le finali del J200 di Salsomaggiore e del J200 di Hammamet, mentre al Roland Garros era stato sconfitto al primo turno dal ceco Maxim Mrva.

Foto: Lapresse

Exit mobile version