Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Junior Suhl 2023: Cristian Giudici terzo nello skeet maschile

Pubblicato

il

Arrivano ancora ottime notizie da Suhl, città della Germania che sta ospitando la prima tappa della Coppa del Mondo Junior 2023 di tiro a volo. Nello skeet maschile infatti Cristian Giudici ha ottenuto un’ottima terza posizione, ottenendo dunque il primo podio della stagione per la Nazionale azzurra.

Giudici ha staccato il pass per l’ultimo atto posizionandosi al quarto posto nelle qualifiche, mettendo a referto 119/125 più altri nove piattelli negli spareggi. In finale poi ha rotto 41 piattelli su 50, cedendo il passo esclusivamente ai due statunitensi Benjamin Joseph Keller e Douglas Jordan Sapp, rispettivamente primo con 55/60 e secondo con 53/60.

In campo femminile si è dovuta accontentare invece della quinta posizione finale Damiana Paolacci. L’azzurra, dopo aver chiuso in testa le qualifiche rompendo 119 piattelli su 125, ha chiuso la finale con 23/30, mancando dunque la corsa per la top 3.

Tiro a volo, Coppa del Mondo Junior Suhl: Damiana Paolacci in testa dopo tre serie nello skeet femminile

A vincere la gara è stata la statunitense Alishia Fayth Latyne, abile a registrare 55/60, precedendo la britannica Madeleine Zarina Russell, seconda con 51/60, davanti a Miroslava Hockova, terza con 41/50.

Foto: FITAV