Sollevamento pesi, Grand Prix Havana 2023: Pizzolato non partecipa alla gara. Slitta ancora l’esordio dell’azzurro

Fabrizio Testa

Pubblicato

il

Slitta ancora l’esordio stagionale di Nino Pizzolato. L’azzurro infatti non ha preso parte alla gara della categoria fino agli -89 kg, segmento inserito nella settima giornata del Grand Prix 2023 di sollevamento pesi, rassegna in fase di svolgimento a l’Havana (Cuba).

Così come fatto da Mirko Zanni due giorni fa, il fuoriclasse siciliano si è presentato comunque in pedana per la presentazione e il peso, per poi però non partecipare alla prima prova, relativa come da tradizione allo strappo.

Ricordiamo che il pesista è reduce da una infiammazione lombare che lo ha costretto a saltare sia i Campionati Mondiali che quelli Europei. L’azzurro è ancora a caccia di una misura valida per il ranking di qualificazione olimpica. Ci saranno però nel corso dell’anno altre due occasioni in merito: i Campionati Mondiali di Riyad e un altro Grand Prix, in scena a Doha nel mese di dicembre.

Sollevamento pesi, Grand Prix Havana 2023: Reyes assente nella gara fino agli -81 kg

Resta dunque una sola atleta che deve affrontare la pedana in quel di Cuba. Si tratta di Giulia Misrendino, impegnata nella categoria -71 kg tra poche ore, precisamente alle ore 24:00 di giovedì 15 giugno.

Foto: Federpesistica

Exit mobile version