Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Elena Micheli ed Alice Sotero centrano la finale delle World Cup Final di Ankara

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie dalle semifinali femminili delle World Cup Final 2023 di pentathlon moderno in corso di svolgimento ad Ankara (Turchia). Elena Micheli (Carabinieri) e Alice Sotero (Fiamme Azzurre) infatti hanno staccato il pass per la finale che si disputerà nella giornata di sabato 3 giugno.

Ricordiamo che, chi vincerà la gara di sabato, avrà già conquistato un posto per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Non riesce ad unirsi alle due compagne di squadra, invece, Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) che paga a caro prezzo l’eliminazione nella prova di equitazione.

Nella Semifinale “A” Alice Sotero ha chiuso al secondo posto con 1328 punti, preceduta solamente dalla francese Marie Oteiza con 1334. Si ferma a distanza, come detto, Alessandra Frezza con 1039 punti. La campionessa del mondo in carica Elena Micheli, invece, ha concluso la Semifinale “B” con la migliore prestazione con 1352 punti.

Le World Cup Final di Ankara domani proseguiranno con le semifinali maschili, che vedranno impegnati Matteo Cicinelli (Carabinieri), che nel ranking round di scherma ha totalizzato 230 punti, e Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) che ha chiuso a 185.

Foto: LaPresse