GTWC Europe, 1000km Paul Ricard: Mercedes ed Akkodis tornano a primeggiare, 8° posto per Valentino Rossi

Pubblicato

il

Mercedes ed Akkodis ASP tornano ad imporsi per Timur Boguslavskiy/Raffaele Marciello/Jules Gounon nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. Il russo, l’elvetico e l’andorrano svettano al termine di una giornata molto interessante il Pesage, rispettivamente davanti a Luca Stolz/Maro Engel/Fabian Schiller #777 ed a Patric Niederhauser /Christopher Mies /Simon Gachet (Saintéloc Junior Team #25/Audi).

La Mercedes #88 di Akkodis ASP e la vettura #777 di GetSpeed hanno dovuto piegarsi ad Audi nella prima metà dell’evento. Dennis Marshall e successivamente il nostro Mattia Drudi hanno eseguito un lavoro perfetto, la coppia di Tresor Orange 1 ha saputo fare la differenza conquistando il primato in scioltezza sulla concorrenza.

La favola si spegnerà a a 3h dalla fine in seguito ad una foratura, Mercedes non riuscirà a tornare in cattedra visto l’ottimo assalto da parte di BMW con ROWE Racing. Phillip Eng proverà a fare la differenza nella propria fase di guida, il forte pilota austriaco dovrà presto arrendersi al ritorno di gran carriera di Mercedes con il ‘solito’ Raffaele Marciello.

L’elvetico, da quarto, riuscirà comodamente a prendere la leadership della 1000km del Paul Ricard, un risultato meritatamente ottenuto che ha saputo gestire fino alla bandiera a scacchi. Primo successo del 2023 per Mercedes nell’Endurance Cup, meritatamente a segno rispetto alla concorrenza.

Da rimarcare, invece, la discreta prestazione di Valentino Rossi, ottavo dopo una buona prova nell’impegnativo impianto di Le Castellet. Il #46 di WRT, teammate di Maxime Martin ed Augusto Farfus hanno confermato di avere delle ottime potenzialità per ambire costantemente alla Top10, una missione non scontata in una griglia da oltre 50 auto.

Prossima tappa del GTWC Europe nella leggendaria location di Spa-Francorchamps con la 24h che sarà valida anche per l’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. Sarà la quarta tappa del GTWC Europe 2023, la terza dell’Endurance Cup.

Foto.LPS

Exit mobile version